Visitare Santa venerina. Recensioni su Santa venerina

Guida turistica Santa venerina. Descrizione Santa venerina con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Santa venerina, 2 recensioni

Foto Santa Venerina,

Visitate Santa Venerina

Mare (5/11/2008)

Il nostro B&B si trova in posizione strategica perché dista solo 5 km da Acireale, a 9 km si arriva nelle località balneari di Stazzo e Pozzillo (scogliera),a 15 km si è già nel Parco dell'Etna ad una quota abbastanza alta perché distiamo meno di 10 km da Zafferana Etnea, solo 20 km da Catania e 34 km da Taormina.

Il nostro comune si chiama Santa Venerina, ed è conosciuto per i suoi famosi distillati esportati in tutto il mondo.

Tutti gli autobus che vengono da direzione nord è vanno sull'Etna sono obbligati a passare dal nostro comune. Peccato però che non si possono fermare perché non ci sta il posto. Speriamo che qualcuno dell'Amministrazione comunale legga tutto questo e magari prende spunto da queste quattro righe è incominci a pensare alla risorsa TURISMO.

Comunque voi turisti "con le auto" venite a Santa Venerina, che il posto lo trovate da Don salvatore, e portatevi una bella macchina fotografica perché da noi c'è tanto da vedere: per esempio abbiamo uno degli artigiani del Ferro Battuto più bravo in Europa con i suoi 85 anni di attività,le Distillerie che dal 1870 distillano ed il Vulcano Etna.

Forse sono uscito un po dalle note relative alla zona, comunque grazie per aver letto queste quattro righe.

Città o borghi limitrofi a Santa Venerina: Acireale  Zafferana  Giarre
Attrazioni consigliate a Santa Venerina: Etna in eruzione
Foto Santa Venerina,

Week End da sogno tra Taormina e Catania

Montagna (11/7/2007)

Santa Venerina, piccolo comune sito a meno di 15 minuti dall'Etna.
Purtroppo il nostro comune non rientra nella lista dei principali comuni turistici, perchè? Ai tempi la proposta ci fù, ma i commercianti si opposero in quanto dovevano restare aperti la domenica e i festivi! Perciò si è deciso di lasciar stare. Peccato!!!!!!!
Comunque, resta il fatto che per chi viene da Messina e deve andare sull'Etna, deve per forza maggiore passare da Santa Venerina. Facendo altri 8 Km c.a. si arriva nel Parco dell'Etna.
Pertanto Vi invito personalmente a visitare Santa Venerina, (ed invito pure chi di dovere a fare qualcosa per inserire il nostro comune nella lista dei comuni turistici perche credo che abbiamo tutti i requisiti)
quì scoprirete gli odori, i sapori, i distillati di fama mondiale e le meraviglie dell'Etna.

Città o borghi limitrofi a Santa Venerina: Acireale  Zafferana  Giarre
Attrazioni consigliate a Santa Venerina: Vulcano Etna

Pubblica recensione turistica Santa venerina